Autore: AdminJazz

Untitled-2

500mila euro da destinare al jazz attraverso un bando pubblico

Qualcosa si muove. Franceschini afferma che il jazz è una realtà fondamentale della vita culturale del nostro Paese, annuncia nuove regole di accesso per il FUS e un fondo di 500.000 euro per finanziare iniziative permanenti legate al jazz da assegnare attraverso bando pubblico. È solo l’inizio di un rapporto con il Ministero, attraverso cui cercheremo…

SIAE

MIdJ affronta il tema SIAE

Midj, presente nella delegazione che sta dialogando con il ministro Franceschini per la rivalutazione del mondo del jazz italiano, sta affrontando, tra gli altri, il tema Siae. Qui di seguito potete leggere alcuni punti generici per iniziare un’analisi della situazione e per avanzare delle richieste di modifica. Midj propone il dibattito on-line su questi temi…

Internazionale

Nasce associazione jazzisti MIdJ, per dare valore a jazz italiano

Roma, 10 aprile 2014   E’ nata MIdJ, l’Associazione nazionale dei musicisti di jazz che vanta al suo interno una folta schiera di artisti, dai grandi nomi del jazz italiano – Paolo Fresu, Franco D’Andrea, Rita Marcotulli, solo per citarne alcuni – alle giovani realtà. “In un momento storico così difficile questa musica ha visto…