Autore: MIdJ

Schermata 2017-08-02 alle 17.40.07

AIR – Artisti in Residenza: al via il progetto promosso da MIDJ con il contributo di SIAE. Ecco i nomi dei venti musicisti vincitori del bando

AIR – Artisti in Residenza ha messo le basi per iniziare il proprio viaggio. Il progetto, presentato in conferenza stampa al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la mattina del 12 dicembre, è un’importante iniziativa sulle residenze estere, progettato da MIDJ, Associazione Italiana dei Musicisti di Jazz, e promosso e reso…

Afam-1

MIDJ a sostegno dei precari dell’AFAM

Nei giorni scorsi la presentazione da parte di tutte le forze politiche di emendamenti alla legge di bilancio per la statizzazione degli Istituti superiori ex pareggiati e per la stabilizzazione dei docenti precari dell’AFAM ci avevano fatto ben sperare per quelli che riteniamo fossero da tempo atti dovuti. Un’indicazione per la statizzazione degli ex IMP…

logo AIR

PROGETTO AIR – ARTISTI IN RESIDENZA

Selezione MIDJ per PROGETTO AIR – Artisti in Residenza   SELEZIONE NAZIONALE PER 20 RESIDENZE DI ARTISTA, DESTINATA A GIOVANI JAZZISTI DELLE 20 REGIONI ITALIANE DI ETA’ COMPRESA TRA 18 E 30 ANNI, DA TRASCORRERE ALL’ESTERO (4/6 SETTIMANE) CON IL PATROCINIO E L’ACCOGLIENZA DEGLI IIC O ALTRI ORGANISMI INTERNAZIONALI PER L’ANNO 2017-2018 PREMESSA GENERALE MIDJ…

logo midj

SELEZIONE INTERNA DESTINATA AI SOCI MIDJ DEL LAZIO PER UN SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Per il perseguimento delle finalità statutarie e per un supporto operativo alle attività del Consiglio Direttivo (CD), MIDJ istituisce una Borsa di collaborazione riservata ai soli soci del Lazio per un importo onnicomprensivo pari a Euro 1.000,00. Inizio della collaborazione: luglio 2017 Sede della attività: Roma L’impegno richiesto non sarà comunque superiore alle 100 ore…

silhouette

“I diritti del musicista” – Incontro di approfondimento

Il lunedì 13 febbraio alle 17:30 vi aspettiamo alla Casa del Jazz (Roma) per un incontro di approfondimento sui diritti del musicista. Una discussione sulle notizie, le informazioni, i consigli pratici, le regole, le norme, i diritti ovvero gli aspetti fondamentali per operare professionalmente nel modo dello spettacolo. Partecipa l’avv.Taglialatela. Ingresso libero fino a esaurimento posti.…

lg-joseph-king-olivers-band

CONCORSO NAZIONALE PER COMPOSITORI JAZZ PREMIO MIDJ “L’INCONTRO”

CONCORSO NAZIONALE PER COMPOSITORI JAZZ PREMIO MIDJ “L’INCONTRO” DESTINATO A OPERE INEDITE IN COLLABORAZIONE CON SIENA JAZZ In occasione del quarantennale di Siena Jazz, la più longeva e prestigiosa istituzione italiana per la didattica jazzistica italiana, MIDJ – Associazione Italiana Musicisti di Jazz dà il via al Premio “ L’incontro”, attraverso un Concorso Nazionale aperto a…

16022016bis

Residenza Italo Francese (2017/2)

SELEZIONE NAZIONALE PER UNA RESIDENZA DI ARTISTA NEL PERIODO DAL 20 AL 23 SETTEMBRE 2017 PRESSO LA CASA DEL JAZZ DI ROMA IN CONCOMITANZA CON LA RESIDENZA FRANCESE, REALIZZATA CON INSTITUT FRANÇAIS ITALIA-AMBASCIATA DI FRANCIA IN ITALIA E IL FESTIVAL “UNA STRISCIA DI TERRA FECONDA 2017”, MIBACT E SIAE    L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra MIDJ – Associazione Nazionale di Musicisti di Jazz, Casa del…

libro aquila

ELENCO LIBRERIE – IL JAZZ ITALIANO PER L’AQUILA A CURA DI MIDJ

Di seguito l’elenco delle librerie in cui è possibile acquistare “Il Jazz Italiano per l’Aquila” a cura di MIDJ Libreria CENTOFIORI Piazzale Dateo 5 MILANO LEICA GALERIE&STORE Via Mengoni 4 MILANO Libreria MINERVA Piazza Fiume 57 ROMA Libreria QUO VADIS? Corso Garibaldi 4/c PORDENONE Libreria AL SEGNO PORDENONE Libreria BROADWAY Via Rosolino Pilo 18 PALERMO…

libro aquila

Il Jazz italiano per l’Aquila 2015 – La pubblicazione!

Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo all’Aquila quel 6 settembre 2015: l’idea era quella di organizzare una grande giornata di musica per richiamare l’attenzione sulla necessità di riportare la città ferita dal terremoto del 2009, a una normalità, ancora ben lontana. Da subito l’evento si prospettò straordinario, raccogliendo l’adesione a titolo gratuito di centinaia di musicisti e più di sessanta fotografi . Questo libro è nato…