Categoria: Senza categoria

assemblea nazionale

Le dichiarazioni programmatiche dei candidati al direttivo

Per darvi la possibilità di capire cosa intendono fare per MIdJ e per il jazz italiano i 14 musicisti candidati al prossimo direttivo (lista completa al link), pubblichiamo qui una prima parte delle loro dichiarazioni programmatiche. Le votazioni saranno aperte fino al 6 aprile, oppure sarà possibile votare direttamente all’Assemblea nazionale che si terrà a Milano, l’8…

silhouette

“I diritti del musicista” – Incontro di approfondimento

Il lunedì 13 febbraio alle 17:30 vi aspettiamo alla Casa del Jazz (Roma) per un incontro di approfondimento sui diritti del musicista. Una discussione sulle notizie, le informazioni, i consigli pratici, le regole, le norme, i diritti ovvero gli aspetti fondamentali per operare professionalmente nel modo dello spettacolo. Partecipa l’avv.Taglialatela. Ingresso libero fino a esaurimento posti.…

libro aquila

ELENCO LIBRERIE – IL JAZZ ITALIANO PER L’AQUILA A CURA DI MIDJ

Di seguito l’elenco delle librerie in cui è possibile acquistare “Il Jazz Italiano per l’Aquila” a cura di MIDJ Libreria CENTOFIORI Piazzale Dateo 5 MILANO LEICA GALERIE&STORE Via Mengoni 4 MILANO Libreria MINERVA Piazza Fiume 57 ROMA Libreria QUO VADIS? Corso Garibaldi 4/c PORDENONE Libreria AL SEGNO PORDENONE Libreria BROADWAY Via Rosolino Pilo 18 PALERMO…

fabio3094

RESIDENZA D’ARTISTA MIDJ a COPENAGHEN

MIDJ oltre a lavorare sulla legge sullo spettacolo, sulla Siae, e su moltre altre cose, ha organizzato questa magnifica residenza d’artista a Copenaghen di Fabio Giachino che ha vinto una specifica selezione come Carmelo Coglitore per la Italo/ Francese. Guardate e sentite qui il nostro fantastico residente Fabio cosa combina in quel dell’Ambasciata Italiana…yeah!!  

tuneslg.jpg NET

SOCI ONORARI!

I magnifici quattro Midjani!! Grazie a Franco Cerri, Dino Piana, Enrico Intra e Marcello Rosa che hanno accettato con piacere l’invito a essere nostri Soci Onorari!   Il jazz italiano sta attraversando un nuovo momento fertile. Non solo è vivo e in dinamico divenire ma, forse per la prima volta nella nostra storia, si sta…

young-musicians-

BUONE NOTIZIE E UN MESSAGGIO IMPORTANTE.. SOPRATTUTTO PER I GIOVANI!

Dal sito web del magazine JAZZIT: selezionato tra 56 candidature, il pluripremiato pianista Fabio Giachino ha vinto la residenza artistica di 3 mesi a COPENAGHEN nata dalla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia, l’IIC – Istituto italiano di Cultura e il MIDJ – Associazione Nazionale di Musicisti Italiani di Jazz, con il contributo di JAZZIT della Vanni…

jazzy-christmas-300x336

Auguri e altro…!

Carissime/i sta finendo questo 2015. Un anno Midjano di grande importanza che ha visto crescere a tutti i livelli la nostra associazione. Sono triplicate le adesioni e tantissime le iniziative messe in campo che hanno avuto un enorme successo tanto da renderci in così breve tempo un punto di riferimento per il jazz italiano. Sono…