Categoria: Comunicato

libro aquila

Il Jazz italiano per l’Aquila 2015 – La pubblicazione!

Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo all’Aquila quel 6 settembre 2015: l’idea era quella di organizzare una grande giornata di musica per richiamare l’attenzione sulla necessità di riportare la città ferita dal terremoto del 2009, a una normalità, ancora ben lontana. Da subito l’evento si prospettò straordinario, raccogliendo l’adesione a titolo gratuito di centinaia di musicisti e più di sessanta fotografi . Questo libro è nato…

14117684_787066678063254_8912472900039074193_n (1)

Il jazz italiano per Amatrice | 4 settembre 2016

A seguito del terribile terremoto che nella notte del 24 agosto ha sconvolto il centro Italia, “Il jazz italiano per l’Aquila” diventa per quest’anno “Il jazz italiano per Amatrice”. Un atto di solidarietà dedicato al paese diventato il luogo simbolo di questi tragici avvenimenti. Domenica 4 settembre saranno tanti i concerti distribuiti in tutta Italia;…

bill-ray-blind-singer-and-jazz-pianist-ray-charles-performing-in-concert-at-carnegie-hall

BELLE NOTIZIE DA MIDJ LOMBARDIA!!

Comunicato Stampa / Milano, luglio 2016 MIDJ Lombardia è lieta di comunicare i risultati della selezione per progetti musicali originali promossa in collaborazione con il Comune di Cremona nel contesto del festival AcqueDotte 2016. La commissione giudicatrice, formata da Boris Savoldelli (vocalist e referente di MIDJ Lombardia), Antonio Ribatti (esperto di progettazione culturale e direttore…

Blur_Law_music

PROPOSTE PER UNA NUOVA LEGGE SULLA MUSICA DAL VIVO

Da tempo stiamo lavorando per elaborare una proposta per la riforma della legge sullo spettacolo dal vivo. Questa è la vera opportunità da cogliere per cambiare la nostra situazione. Il 28 luglio interverremmo al forum sulla legge e già queste proposte sono sui tavoli istituzionali. La legge verrà discussa a settembre. Il 3 settembre all’Aquila…

Sax-Player-Sunset-Jazz-Silhouette_art

MIDJ e Summertime

Carissime/i abbiamo ricevuto numerose mail e sms con l’esigenza di sapere perchè non c’erano nostre proposte nel cartellone Summertime della Casa del jazz e riteniamo doveroso dare una risposta collettiva. Midj come sapete fa parte del comitato artistico da circa due anni. Ci avevano chiesto di inviare delle proposte artistiche per la stagione estiva. Velocemente…

Earl MacDonald, associate professor of music, plays the piano along with students in the 10-piece UConn Jazz Ensemble at a rehearsal for an evening concert in von der Mehden Recital Hall on Oct. 23, 2012. (Ariel Dowski/UConn Photo)

JAZZ E AFAM

Cari soci MIDJ, Direttori di Dipartimento, coordinatori e docenti coinvolti nell’insegnamento del jazz nei Conservatori e nelle altre istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica; vi ricordo che domenica 12 giugno si terrà presso la Casa del jazz (Viale di Porta Ardeatina 55, Roma) un incontro dedicato al jazz nell’AFAM, della cui organizzazione mi…

minijazz

NUOVI REFERENTI REGIONALI

Gentilissimi associati, Vi comunichiamo che i risultati della votazione per la nomina dei referenti regionali della MIDJ è il seguente: SICILIA Giovanni Mazzarino CAMPANIA Stefano Giuliano PIEMONTE Johnny Lapio Hanno votato in totale 53 associati Il Consiglio Direttivo non ritiene valido il risultato per la regione di Friuli Venezia Giulia poiché il fatto che il…

jazz club firenze

INFORMAZIONE E PROMOZIONE PER IL JAZZ ITALIANO: I NUOVI SCENARI DIGITALI

Martedì 31 maggio, con inizio alle ore 18, presso la Casa del Jazz di Roma si svolgerà il secondo incontro organizzato da MIDJ (Associazione Musicisti Italiani di Jazz) sui temi relativi al jazz nel panorama giornalistico, editoriale e, in generale, dell’informazione (dalla Tv a Internet). Dopo il primo appuntamento, tenutosi in gennaio, nel corso del…