Categoria: Press review

libro aquila

Il Jazz italiano per l’Aquila 2015 – La pubblicazione!

Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo all’Aquila quel 6 settembre 2015: l’idea era quella di organizzare una grande giornata di musica per richiamare l’attenzione sulla necessità di riportare la città ferita dal terremoto del 2009, a una normalità, ancora ben lontana. Da subito l’evento si prospettò straordinario, raccogliendo l’adesione a titolo gratuito di centinaia di musicisti e più di sessanta fotografi . Questo libro è nato…

14117684_787066678063254_8912472900039074193_n (1)

Il jazz italiano per Amatrice | 4 settembre 2016

A seguito del terribile terremoto che nella notte del 24 agosto ha sconvolto il centro Italia, “Il jazz italiano per l’Aquila” diventa per quest’anno “Il jazz italiano per Amatrice”. Un atto di solidarietà dedicato al paese diventato il luogo simbolo di questi tragici avvenimenti. Domenica 4 settembre saranno tanti i concerti distribuiti in tutta Italia;…

Sax-Player-Sunset-Jazz-Silhouette_art

MIDJ e Summertime

Carissime/i abbiamo ricevuto numerose mail e sms con l’esigenza di sapere perchè non c’erano nostre proposte nel cartellone Summertime della Casa del jazz e riteniamo doveroso dare una risposta collettiva. Midj come sapete fa parte del comitato artistico da circa due anni. Ci avevano chiesto di inviare delle proposte artistiche per la stagione estiva. Velocemente…

jazz club firenze

INFORMAZIONE E PROMOZIONE PER IL JAZZ ITALIANO: I NUOVI SCENARI DIGITALI

Martedì 31 maggio, con inizio alle ore 18, presso la Casa del Jazz di Roma si svolgerà il secondo incontro organizzato da MIDJ (Associazione Musicisti Italiani di Jazz) sui temi relativi al jazz nel panorama giornalistico, editoriale e, in generale, dell’informazione (dalla Tv a Internet). Dopo il primo appuntamento, tenutosi in gennaio, nel corso del…

khan_ashley_pagina

CRITICA MUSICALE – INCONTRO ALLA CASA DEL JAZZ CON ASHLEY KHAN

Domenica alle 11:30 appuntamento da non perdere per parlare di critica musicale e di rapporti tra jazzisti e critici con Ashley Khan. Sarà presente Luigi Onori e, per MIDJ – che collabora all’organizzazione dell’evento -, Vincenzo Martorella. Ingresso gratuito. Ecco il link con le specifiche dell’evento: http://casajazz.it/eventi/conversazione-di-ashley-khan-con-luigi-onori

viterbo

INCONTRO MIDJ LAZIO – DOMENICA 24 GENNAIO

Salve a tutti, Come qualcuno di voi sa, da qualche mese, io insieme ad altri colleghi iscritti al Midj ci stiamo occupando,come referenti regionali, di dare una mano al direttivo per poter avere un contatto più diretto con tutti gli iscritti e con le diverse realtà presenti in tutta Italia. Domenica 24 gennaio alle 15,00…

casa-del-jazz-

Jazz & Informazione

LUNEDI’ 18 GENNAIO ALLE h.18 ALLA CASA DEL JAZZ ci sarà un incontro su uno dei temi nodali della nostra vita artistica: L’informazione. Per cui partecipate in massa!!! Incontro di approfondimento, organizzato da MIDJ (Musicisti Italiani di Jazz, associazione dei jazzisti italiani) su “Il jazz nel panorama giornalistico, editoriale e, in generale, dell’informazione (dalla Tv…