Categoria: Hot Trends

libro aquila

Il Jazz italiano per l’Aquila 2015 – La pubblicazione!

Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo all’Aquila quel 6 settembre 2015: l’idea era quella di organizzare una grande giornata di musica per richiamare l’attenzione sulla necessità di riportare la città ferita dal terremoto del 2009, a una normalità, ancora ben lontana. Da subito l’evento si prospettò straordinario, raccogliendo l’adesione a titolo gratuito di centinaia di musicisti e più di sessanta fotografi . Questo libro è nato…

14117684_787066678063254_8912472900039074193_n (1)

Il jazz italiano per Amatrice | 4 settembre 2016

A seguito del terribile terremoto che nella notte del 24 agosto ha sconvolto il centro Italia, “Il jazz italiano per l’Aquila” diventa per quest’anno “Il jazz italiano per Amatrice”. Un atto di solidarietà dedicato al paese diventato il luogo simbolo di questi tragici avvenimenti. Domenica 4 settembre saranno tanti i concerti distribuiti in tutta Italia;…

fabio3094

RESIDENZA D’ARTISTA MIDJ a COPENAGHEN

MIDJ oltre a lavorare sulla legge sullo spettacolo, sulla Siae, e su moltre altre cose, ha organizzato questa magnifica residenza d’artista a Copenaghen di Fabio Giachino che ha vinto una specifica selezione come Carmelo Coglitore per la Italo/ Francese. Guardate e sentite qui il nostro fantastico residente Fabio cosa combina in quel dell’Ambasciata Italiana…yeah!!  

bill-ray-blind-singer-and-jazz-pianist-ray-charles-performing-in-concert-at-carnegie-hall

BELLE NOTIZIE DA MIDJ LOMBARDIA!!

Comunicato Stampa / Milano, luglio 2016 MIDJ Lombardia è lieta di comunicare i risultati della selezione per progetti musicali originali promossa in collaborazione con il Comune di Cremona nel contesto del festival AcqueDotte 2016. La commissione giudicatrice, formata da Boris Savoldelli (vocalist e referente di MIDJ Lombardia), Antonio Ribatti (esperto di progettazione culturale e direttore…

Blur_Law_music

PROPOSTE PER UNA NUOVA LEGGE SULLA MUSICA DAL VIVO

Da tempo stiamo lavorando per elaborare una proposta per la riforma della legge sullo spettacolo dal vivo. Questa è la vera opportunità da cogliere per cambiare la nostra situazione. Il 28 luglio interverremmo al forum sulla legge e già queste proposte sono sui tavoli istituzionali. La legge verrà discussa a settembre. Il 3 settembre all’Aquila…

fabio3094

RESIDENZA D’ARTISTA.. PARTENZA!!

E’ AL VIA LA PRIMA RESIDENZA D’ARTISTA REALIZZATA DA MIDJ CON IL CONTRIBUTO DI JAZZIT-LUCIANO VANNI EDITORE E LA PRESTIGIOSA OSPITALITÀ DELL’AMBASCIATA ITALIANA A COPENAGHEN.IN SINTESI IL BANDO LANCIATO DA MIDJ PER UNA RESIDENZA DI ARTISTA DESTINATA A GIOVANI JAZZISTI DI ETA’ RICOMPRESA TRA 18 E 30 ANNI DA TRASCORRERE PRESSO L’AMBASCIATA D’ITALIA A COPENAGHEN NEL PERIODO 15…

minijazz

NUOVI REFERENTI REGIONALI

Gentilissimi associati, Vi comunichiamo che i risultati della votazione per la nomina dei referenti regionali della MIDJ è il seguente: SICILIA Giovanni Mazzarino CAMPANIA Stefano Giuliano PIEMONTE Johnny Lapio Hanno votato in totale 53 associati Il Consiglio Direttivo non ritiene valido il risultato per la regione di Friuli Venezia Giulia poiché il fatto che il…

Blur_Law_music

LEGGE SULLO SPETTACOLO

MIDJ con uno specifico gruppo di lavoro del Direttivo si è data l’obiettivo di formulare una proposta per la legge sullo spettacolo, sembra verrà discussa a settembre. Qui di seguito qualche punto su cui iniziare a discutere. – Riconoscimento del jazz nella sua accezione di “musica italiana contemporanea di alto valore artistico” – ampliamento dei fondi…