Mese: giugno 2014

strumenti_131_cifarelli

Coordinamento dei docenti di AFAM

L’associazione MIDJ sta organizzando un coordinamento dei docenti di jazz. A questo scopo abbiamo aperto un gruppo di discussione Google intitolato “Coordinamento Docenti Jazz AFAM”, cui sono invitati a partecipare quanti insegnano nei corsi di jazz presso Conservatori, ex Istituti Musicali Pareggiati o Istituzioni private autorizzate a rilasciare titoli AFAM. Il gruppo è aperto sia…

Untitled-2

500mila euro da destinare al jazz attraverso un bando pubblico

Qualcosa si muove. Franceschini afferma che il jazz è una realtà fondamentale della vita culturale del nostro Paese, annuncia nuove regole di accesso per il FUS e un fondo di 500.000 euro per finanziare iniziative permanenti legate al jazz da assegnare attraverso bando pubblico. È solo l’inizio di un rapporto con il Ministero, attraverso cui cercheremo…

SIAE

MIdJ affronta il tema SIAE

Midj, presente nella delegazione che sta dialogando con il ministro Franceschini per la rivalutazione del mondo del jazz italiano, sta affrontando, tra gli altri, il tema Siae. Qui di seguito potete leggere alcuni punti generici per iniziare un’analisi della situazione e per avanzare delle richieste di modifica. Midj propone il dibattito on-line su questi temi…