Mese: luglio 2014

giorgio gaslini

Se oggi noi siamo qui con la MIDJ è anche per merito del Maestro Giorgio Gaslini

All’età di 84 anni muore prematuramente il Maestro Giorgio Gaslini, una delle figure più autorevoli e rappresentative del jazz italiano. Giorgio è stato grande musicista ma anche compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore, scrittore, studioso e produttore discografico oltre che didatta. E’ grazie a lui che il jazz è potuto entrare nei Conservatori italiani e sempre grazie a lui che tanti…

jazz jazz

A Roma hanno rapito il Jazz… senza chiedere riscatto!

MARTEDI’ 15 LUGLIO h.15.30 Città dell’Altra Economia – ex Mattatoio – Testaccio www.eutropiafestival.it ingressi Largo Dino Frisullo,11 “A ROMA HANNO RAPITO IL JAZZ.. SENZA CHIEDERE RISCATTO….. RINGRAZIAMO SENTITAMENTE.. MA ANCHE NO! Così è nata l’idea, con un post su Facebook Roma estate 2014 Quest’anno la programmazione degli eventi cittadini non solo non ha dato il…

piemonte jazz cover

Nasce Piemonte Jazz, il consorzio delle associazioni di Jazz

In allegato potete leggere il comunicato stampa della nascita del consorzio di associazioni culturali che operano nel jazz con anni di esperienza e comprovata capacita’ sul territorio regionale . Intendiamo raccogliere , in un grande consorzio democratico e creativo della regione Piemonte , il gran numero di musicisti , operatori ed appassionati che hanno sostenuto…