Mese: maggio 2016

jazz club firenze

INFORMAZIONE E PROMOZIONE PER IL JAZZ ITALIANO: I NUOVI SCENARI DIGITALI

Martedì 31 maggio, con inizio alle ore 18, presso la Casa del Jazz di Roma si svolgerà il secondo incontro organizzato da MIDJ (Associazione Musicisti Italiani di Jazz) sui temi relativi al jazz nel panorama giornalistico, editoriale e, in generale, dell’informazione (dalla Tv a Internet). Dopo il primo appuntamento, tenutosi in gennaio, nel corso del…

khan_ashley_pagina

CRITICA MUSICALE – INCONTRO ALLA CASA DEL JAZZ CON ASHLEY KHAN

Domenica alle 11:30 appuntamento da non perdere per parlare di critica musicale e di rapporti tra jazzisti e critici con Ashley Khan. Sarà presente Luigi Onori e, per MIDJ – che collabora all’organizzazione dell’evento -, Vincenzo Martorella. Ingresso gratuito. Ecco il link con le specifiche dell’evento: http://casajazz.it/eventi/conversazione-di-ashley-khan-con-luigi-onori

Blur_Law_music

LEGGE SULLO SPETTACOLO

MIDJ con uno specifico gruppo di lavoro del Direttivo si è data l’obiettivo di formulare una proposta per la legge sullo spettacolo, sembra verrà discussa a settembre. Qui di seguito qualche punto su cui iniziare a discutere. – Riconoscimento del jazz nella sua accezione di “musica italiana contemporanea di alto valore artistico” – ampliamento dei fondi…

best-albums-vote-2014_wide-7797a759bd366e857527f4c4ec4a7ec11315adda-s900-c85

VOTAZIONI REFERENTI REGIONALI

Carissime/i sono chiuse le candidature per il referente MIDJ nelle regioni. Questi i nominativi dei candidati  Friuli Venezia Giulia: Andrea Massaria Sicilia: Francesco Branciamore Giovanni Mazzarino Cettina Donato Campania: Leonardo De Lorenzo Stefano Giuliano Piemonte : Filippo Cosentino Lapio Non hanno espresso candidature: Basilicata, Molise, Umbria, Marche, Liguria,  Val D’Aosta, Trentino,  Ogni socio regolarmente iscritto   potrà esprimere…

musica_1

REMIND IMPORTANTE: CANDIDATURE REGIONALI REFERENTI MIDJ

Carissime/i vi ricordiamo che il 12 maggio scade il termine per presentare le candidature a  referente MIDJ nelle regioni che al momento ne sono sprovviste. Le candidature riguardano le seguenti aree: Sicilia, Basilicata, Molise, Campania, Umbria, Marche, Liguria, Piemonte, Val D’Aosta, Trentino, Friuli.   I nominativi dei candidati verranno comunicati il 13. Ogni socio regolarmente iscritto   potrà…