midj milano meeting

Musicisti Italiani Di Jazz: primo incontro milanese

Primo incontro milanese dell’associazione MIDJ, organizzato da Antonio Ribatti e Ferdinando Faraò, grazie all’ospitalità del Teatro Sala Fontana e festival AH-UM che ha recentemente celebrato quindici anni di attività.
All’incontro parteciperanno alcune delle realtà più importanti e rappresentative del jazz a livello nazionale come l’Associazione MUSICA OGGI – Civici Corsi di Jazz, il Conservatorio G.Verdi di Milano, I-JAZZ (Associazione nazionale di festival e rassegne jazz), MUSICA JAZZ (rivista specializzata), AREA M, oltre al consiglio direttivo, presieduto da Ada Montellanico, con Franco D’Andrea, e ai rappresentanti regionali di MIDJ.

Tutti i protagonisti del mondo del jazz nazionale sono caldamente invitati a partecipare: musicisti, insegnanti, giornalisti, uffici stampa, organizzatori, direttori artistici, gestori di club, associazioni di categorie, concorsi, festival, case discografiche, case editrici, riviste specializzate, ecc.

All’incontro saranno invitati anche referenti di vari organismi istituzionali (ministeri e assessorati).

Lo scopo principale è quello di gettare le basi per creare forme di azione, concrete e condivise, finalizzate alla valorizzazione del settore jazz italiano che – oltre ad essere un elemento culturale fondamentale e distintivo del nostro paese – rappresenta un settore economico in grande fermento e con importanti possibilità di sviluppo.

Il Teatro Sala Fontana (con una capienza di 350 posti circa) è in quartiere Isola, a nord della città, facilmente raggiungibile in automobile (salvo problemi tipici di parcheggio riscontrabili in tutta la città) o con i mezzi pubblici (Metropolitana: MM2 Gioia e St. Garibaldi – MM3 Zara – MM5 Isola e St. Garibaldi / Mezzi di Superficie: tram 2, 3, 4, 7, 31 – autobus 82 – filobus 90, 91, 92).
L’avvio dell’incontro è previsto per le ore 11:30. Nei prossimi comunicati saranno resi noti programma dettagliato, orari e durata complessiva dell’incontro.

L’ingresso è libero, previa registrazione.
E’ possibile registrarsi on line inviando all’indirizzo: info@ahumjazzfestival.com
Il modulo d’iscrizione al convegno scaricabile (dal mese di agosto) al sito:www.ahumjazzfestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *