frecce

Il Tempo Delle Idee
La speranza oltre il sommerso

 

 

Il Tempo delle Idee è la prima trasmissione web interamente dedicata alle problematiche musicali all’epoca del corona virus. Nasce da un’idea di Simone Graziano (musicista e presidente dell’associazione Musicisti Italiani Di Jazz) in collaborazione con la web tv YouJazz. Le prime quattro puntate pilota hanno visto la partecipazione di nomi di spicco del jazz italiano – Paolo Fresu, Rita Marcotulli, Franco D’Andrea, Ada Montellanico e Giovanni Guidi – e hanno avuto una partecipazione straordinaria (oltre 20k visualizzazioni) percepibile non solo dai numeri ma soprattutto dal dibattito che si è creato attorno a tale trasmissione.

Il Tempo delle Idee infatti colma una lacuna importante, ovvero lo spazio che la comunità deve avere per creare un dialogo e portare idee al fine di dare vita ad un futuro migliore: tramite video selfie di 20 secondi è infatti possibile per chiunque partecipare alla trasmissione e sollevare, dubbi, domande o semplici idee.

In questa nuova puntata avremo sei straordinarie personalità afferenti a vario titolo al mondo dello spettacolo dal vivo: Cristina Barbuti (musicista), Alexander Lonquich (musicista), Francesca Martinelli (Fondazione centro studi Doc), Tommaso Sacchi (assessore alla cultura di Firenze), Emanuela Bizi (Segretaria nazionale SLC/CGIL), Andrea Marco Ricci (presidente Note Legali). Affronteremo il tema del sommerso inteso sia come il lavoro a “nero”, sia raffigurante l’intero mondo dello spettacolo, che sembra ad oggi destinato ancora a rimanere nascosto tra le mura di casa.

Ripartiremo?

Come?

Quando?

Quali tutele dovremo avere in futuro?

Con queste domande incontreremo i nostri ospiti Domenica 3 maggio alle ore 21.00 sulla pagina Facebook di Youjazz (www.facebook.com/YouJazz.it)

Share