frecce

Il Tempo delle Idee

 

Il 14, 15, 16 e 17 Aprile MIDJ farà un tour virtuale in giro per l’Italia ospite di YouJazz, la prima video-community italiana di Jazz diretta da Gianni Denitto: dalle 21 alle 23, Simone Graziano (musicista, Presidente MIDJ -Musicisti Italiani Di Jazz) e Fabio Giachino (musicista, referente MIDJ Piemonte) incontreranno online ospiti musicisti e personalità di spicco della scena jazzistica italiana, quali Paolo Fresu, Giovanni Guidi, Franco D’Andrea , Rita Marcotulli, Roberto Ottaviano, Ada Montellanico, Francesco Cusa, Marcello Giannini e Simona Parrinello, Corrado Beldì, Alessandro Fedrigo e Gianni Taglialatela. I temi trattati, un focus per ogni puntata, saranno l’esportazione all’estero della musica italiana, la tutela del lavoro, la previdenza, e il ruolo svolto dall’associazionismo.

Durante ciascuna serata de “Il Tempo delle Idee” si potrà interagire in diretta con domande e commenti scrivendo sulla pagina Facebook di YouJazz.

Non solo: in ogni puntata alcuni dei vostri contributi video verranno mandati live. Due i modi per partecipare: inviare entro il 12 aprile un video selfie di massimo 20 secondi in cui vengono poste una o più domande ai nostri ospiti con un WeTransfer alla mail info@musicisti-jazz.it (con oggetto #iltempodelleidee e la data dell’argomento d’interesse) oppure postare il video sul proprio profilo Facebook taggando la pagina Musicisti Italiani di Jazz.

Uniamoci e ripartiamo con più informazione e con più coraggio affinché la nostra categoria non si trovi più in una situazione di penalità e disagio: il nostro obiettivo è quello di raccogliere nuove idee e presentarle alle istituzioni.

Mettiamoci  in sintonia con il futuro, guardando più avanti!                                                         

Diamo voce ai musicisti, ma anche ai territori, con le loro caratteristiche e la loro identità!

 

IL PROGRAMMA

 

  • Martedì 14 aprile | SI, VIAGGIARE: ITALIAN EXPORT OFFICE

con Alessandro Fedrigo (musicista, consiglio direttivo MIDJ), Paolo Fresu (musicista, Presidente della Federazione Il Jazz Italiano) e Giovanni Guidi (musicista)

  • Mercoledì 15 aprile | IL SIGNIFICATO DI UN’ASSOCIAZIONE

con Ada Montellanico (musicista, Presidente di IJVAS – Il Jazz Va A Scuola), Simona Parrinello (musicista, referente MIDJ Lombardia) e Franco D’Andrea (musicista, docente presso la Scuola Civica di Musica di Milano)

  • Giovedì 16 aprile | IL JAZZ È UN LAVORO?

con Corrado Beldì (Presidente di I-Jazz), Roberto Ottaviano (musicista) e Francesco Cusa (musicista)

  • Venerdì 17 aprile | INPS: SIGNIFICATO E OBIETTIVI DIETRO UNA SIGLA

con Giovanni Taglialatela (musicista, avvocato, Vice Presidente MIDJ), Marcello Giannini (musicista) e Rita Marcotulli (musicista)

Share